|
Come usare la Gestione Avvisi
|
Registrazione di una nuova richiesta di avviso - Cliccare il bottone "nuovo avviso" per compilare ed inoltrare una nuova richiesta di avviso. La compilazione prevede di specificare i seguenti campi:
- Modulo - selezionare il modulo della Suite per il quale si intende essere avvisati di aggiornamenti/novità di pubblicazioni
- Contatto - l'indirizzo email al quale devono essere recapitati gli avvisi - l'elenco disponibile riporta tutti i recapiti email specificati nella propria scheda anagrafica.
- Frequenza - la frequenza con la quale si intende essere avvisati
- Tipologia modifiche - il tipo di aggiornamento per il quale si intende essere avvisati. Ad esempio, si potrebbe essere interessati a ricevere notifiche in caso di nuove pubblicazioni (-> voce "nuovo") ma non in caso di aggiornamento di una pubblicazione esistente (-> voce "Modificato") nè in caso di eliminazione di una pubblicazione (-> voce "Eliminato"). NB: se si fosse interessati a notifica sia in caso di nuova pubblicazione sia in caso di modifica, allora è necessario registrare due richieste separate: una per tipologia modifiche "nuovo" e l'altra per tipologia modifiche "modificato".
Selezionando la tipologia "tutto", si verrà avvisati per qualsiasi modifica effettuata.
Modifica di una richiesta già registrata - In ogni momento è possibile modificare gli estremi di una richiesta di notifica già registrata in precedenza: ad esempio se si intendesse cambiare la frequenza di notifica e/o la tipologia di modifiche. Per farlo cliccare sull'apposito bottone di "modifica" a fianco di ciascuna richiesta registrata.
Eliminazione di una richiesta già registrata - se si intendesse non ricevere più notifica di determinati eventi allora è sufficiente eliminare dall'elenco la/le relative richieste. Per farlo cliccare sull'apposito bottone di "elimina" a fianco di ciascuna richiesta registrata.
|